Tre programmi unici per perdere rapidamente peso e raggiungere la forma fisica desiderata.
TUTTO QUELLO CHE SAI GIA’ FARE NOI POSSIAMO INSEGNARTI A FARLO MEGLIO !
Zumba e’ una festa , un nuovo modo di fare fitness. Lezione dinamica, emozionante, a ritmo di musica latina, basata su lavoro aerobico, e’ una combinazione di ritmi veloci e bassi che tonificano il corpo. Vengono coivolti glutei, gambe, braccia, addome e soprattutto il muscolo più importante il cuore!.
Ti fa divertire! Brucia 1000 calorie per ora. E’ un ottimo lavoro cardiovascolare a basso impatto.
Adatto a tutti:uomini, donne e bambini.
La stimolazione costante della muscolatura antigravitaria, ed in particolare del CORE, conferma l’ingegnosità di questo attrezzo unico. Basta con gli allenamenti pre-coreografati, difficili da seguire e snervanti; provate TRX Suspension Trainer perché è un allenamento innovativo, avanti anni luce rispetto ai tradizionali corsi di gruppo. TRX Suspension Trainer allena forza, equilibrio, flessibilità e stabilità simultaneamente, senza più bisogno di pesi o macchine isotoniche!
Attività base per il miglioramento della funzionalità cardio-respiratoria muscolare e articolare.
La lezione prevede varie seguenze di lavoro che possono prevedere l’uso di step e pesetti per il condizionamento muscolare di tutto il corpo.
E’ sicuramente una lezione dinamica e coinvolgente… provala!!!
E’ un’attività aerobica che aiuta a migliorare la funzionalità cardio – respiratoria, muscolare ed articolare ed il coordinamento motorio. Ormai da tempo il “gradino” è diventato uno strumento essenziale per chi pratica fitness. Durante la lezione si sviluppano coreografie (partendo da un livello base) ed esercizi di tonificazione muscolare.
STEP COREOGRAPHIC
Si unisce in una lezione di step lo sviluppo di un’intera coreografia. Alto il lavoro aerobico, muscolare così come il divertimento. A questo si aggiunge la musica che varia da lezione a lezione toccando tutti i generi musicali… Afro, Disco, Hip Hop e chi più ne ha…
L’Indoor Rowing, ormai molto popolare e dal grande seguito, riesce a combinare la comodità di un allenamento al coperto, come il fitness, con la spinta motivazionale e la completezza del canottaggio.
L’allenamento si pratica in gruppo, come se ci si trovasse su una vera e propria imbarcazione, con una selezione musicale operata dall’istruttore, volta a dare il ritmo su cui i partecipanti devono vogare in sincronia. Questo è un ottimo esercizio cardiovascolare che, oltre a lavorare sulla capacità di resistenza migliora la coordinazione delle sequenze di movimenti, poiché i risultati più soddisfacenti si ottengono quando il ciclo di voga è eseguito in modo preciso e armonico.
L’attività fisica praticata nel Rowing si fonda su tre principi base: sviluppo della resistenza aerobica, potenziamento muscolare e apprendimento della tecnica del ciclo di voga nelle sue quattro fasi (finale, ripresa, attacco, passata), posizione e ritmo corretti. L’istruttore ha il compito di creare, anche attraverso la musica, le suggestioni adatte. La classe di Rowing mira a raggiungere la sincronia e questo crea un affiatamento nel gruppo. I rower si sentono, effettivamente, “sulla stessa barca”. Le possibilità per l’istruttore di gestire il lavoro sono molteplici, ad esempio scomporre il gruppo in squadre che competono tra loro, o in settori che lavorano in modo alternato come sulle antiche navi da guerra, oppure allestire una dimensione “meditativa” attraverso l’uso mirato di musica, luce, ambiente e armonia con l’esecuzione di movimenti ripetitivi. La lezione termina con una fase di defaticamento, basata su una voga a bassa intensità e su esercizi di allungamento, il tutto sempre a tempo di musica.