• +39 069364335
  • entrainmatrix@gmail.com
23 Gen

GRIT SERIES -LES MILLS

by matrix |Gen 23, 2017 |0

Tre programmi unici per perdere rapidamente peso e raggiungere la  forma fisica desiderata.

TUTTO QUELLO CHE SAI GIA’ FARE NOI POSSIAMO INSEGNARTI A FARLO MEGLIO !

  • Una sfida intensa di 30 minuti.
  • Musica esplosiva per spingere la vostra energia fino all’estremo
  • Istruttori ispiranti che ti motiveranno .
  • Programma rivoluzionario per ottenere grandi risultati
  • Se il vostro obiettivo e’ ottenere velocemente dei risultati, allora questi programmi sono quelli che  state cercando
  • Grit ha la capacita’ di far lavorare una percentuale maggiore di tessuto muscolare.
  • Grit sequenze composte da momenti di intenso sforzo  alternate da periodi di recupero
  • Una combinazione di sequenze basata sulla forza, pliometria e cardio
  • E’ per voi se:
  • volete aumentare il vostro livello di allenamento
  • volete perdere peso e\o migliorare la vostra condizione fisica
  • Ricercate la motivazione per testare i vostri limiti fisici
9 Set

Zumba

by admin |Set 9, 2016 |0

Zumba e’ una festa , un nuovo modo di fare fitness. Lezione dinamica, emozionante, a ritmo di musica latina, basata su lavoro aerobico, e’ una combinazione di ritmi veloci e bassi che tonificano il corpo. Vengono coivolti glutei, gambe, braccia, addome e soprattutto il muscolo più importante il cuore!.

Ti fa divertire! Brucia 1000 calorie per ora. E’ un ottimo lavoro cardiovascolare a basso impatto.

Adatto a tutti:uomini, donne e bambini.

9 Set

Yoga

by admin |Set 9, 2016 |0

La parola significa unione. Lo yoga è una delle più antiche discipline, nata in India più di 3000 anni fa, che può aiutarci a ritrovare l’equilibrio psico-fisico attraverso posizioni dette in sanscrito asana e semplici esercizi di respirazione (pranajana).

9 Set

TRX

by admin |Set 9, 2016 |0
Il TRX Suspension Trainer è stato progettato per farti allenare regolando istantaneamente la resistenza degli esercizi dal 5 per cento al 100 per cento del tuo peso corporeo, semplicemente modificando la pendenza del tuo corpo.
L’allenamento si svolge attraverso l’utilizzo di due semplici cinghie di nylon che creano una resistenza da due fonti primarie: il tuo peso corporeo e la gravità.Il TRX Suspension Trainer è semplice, ingegnoso e super-versatile. Infatti dopo essersi diffuso velocemente negli Stati Uniti, è da poco approdato in Europa e sta spopolando nelle palestre d’Italia perchè fa allenare contemporaneamente  principianti e atleti professionisti di qualsiasi disciplina sportiva.

La stimolazione costante della muscolatura antigravitaria, ed in particolare del CORE, conferma l’ingegnosità di questo attrezzo unico. Basta con gli allenamenti pre-coreografati, difficili da seguire e snervanti; provate TRX Suspension Trainer perché è un allenamento innovativo, avanti anni luce rispetto ai tradizionali corsi di gruppo. TRX Suspension Trainer allena forza, equilibrio, flessibilità e stabilità simultaneamente, senza più bisogno di pesi o macchine isotoniche!

9 Set

Total Body

by admin |Set 9, 2016 |0

Attività base per il miglioramento della funzionalità cardio-respiratoria muscolare e articolare.

La lezione prevede varie seguenze di lavoro che possono prevedere l’uso di step e pesetti per il condizionamento muscolare di tutto il corpo.

E’ sicuramente una lezione dinamica e coinvolgente… provala!!!

9 Set

Stone Fit

by admin |Set 9, 2016 |0
Beat IT Stone è l’unica attività al mondo che unisce il lavoro di tonificazione alla kickboxing, combinando le tecniche base delle arti marziali con i movimenti tipici dell’aerobica.
E’ un allenamento mirato a tonificare il corpo (Total Body Conditioning) attraverso coreografie e musica creata appositamente con ritmi energici e stimolanti, Il lavoro di tonificazione viene effettuato attraverso un singolare ed innovativo attrezzo denominato STONEFIT – che letteralmente vuole dire “Sasso Fitness” – ossia un “sasso” colorato dal peso variabile che consentirà di modellare il corpo del praticante incrementando gradualmente intensità e carichi.
9 Set

Step

by admin |Set 9, 2016 |0

E’ un’attività aerobica che aiuta a migliorare la funzionalità cardio – respiratoria, muscolare ed articolare ed il coordinamento motorio. Ormai da tempo il “gradino” è diventato uno strumento essenziale per chi pratica fitness. Durante la lezione si sviluppano coreografie (partendo da un livello base) ed esercizi di tonificazione muscolare.

STEP COREOGRAPHIC
Si unisce in una lezione di step lo sviluppo di un’intera coreografia. Alto il lavoro aerobico, muscolare così come il divertimento. A questo si aggiunge la musica che varia da lezione a lezione toccando tutti i generi musicali… Afro, Disco, Hip Hop e chi più ne ha…

9 Set

Spinning

by admin |Set 9, 2016 |0

SPINNING® è il rivoluzionario programma di allenamento su bicicletta stazionaria ideata da Johnny G, è una disciplina non competitiva, adatta ad di ogni livello di preparazione fisica; è un efficace allenamento cardiovascolare ed un’attività di gruppo divertente e rigenerante allo stesso tempo.

Una SPINNING® Class è un viaggio virtuale in bicicletta lungo un percorso che alterna andature diverse, scandite da una colonna sonora che aiuta i partecipanti a visualizzare i cambiamenti di percorso.

Il tutto sotto la guida di istruttori certificati Johnny G Spinning® Instructor, che hanno ricevuto una formazione specifica sulle metodologie d’ insegnamento e sulle tecniche motivazionali che sono i punti di forza dello Spinning® Program La forza del metodo sta nella sua capacità di adattarsi alle esigenze di chi lo utilizza come preparazione atletica come dell’utente del centro fitness che lo utilizza per la tonificazione muscolare e per migliorare l’efficienza cardiovascolare. Il ritmo consente di allenare la regolarità della pedalata, favorisce la concentrazione e di conseguenza migliora capacità di gestire il dispendio energetico.

9 Set

Salsa

by admin |Set 9, 2016 |0
La salsa è il ballo di coppia danzato sulle note dell’omonimo genere musicale, ed ha movimenti e regole codificate. Esistono varie scuole, stili e tecniche diverse; tuttavia le principali sono la salsa cubana e la salsa portoricana.
Uno degli elementi chiave di questo ballo è la (pausa) (chiamata anche battuta, sospensione o stop) sul quarto tempo del ritmo: durante l’esecuzione dei passi, per ogni tre “step” ballati ce n’è uno non ballato. Tale caratteristica subisce varianti ed evoluzioni a seconda della scuola e del gusto dei ballerini.Pur esistendo sequenze di movimenti predefinite, chiamate figure o coreografie, la concatenazione di queste l’una all’altra è basata sull’improvvisazione; sta quindi alla fantasia dei ballerini costruire i vari passi di danza durante tutto l’arco del brano.

9 Set

Rowing

by admin |Set 9, 2016 |0

L’Indoor Rowing, ormai molto popolare e dal grande seguito, riesce a combinare la comodità di un allenamento al coperto, come il fitness, con la spinta motivazionale e la completezza del canottaggio.

L’allenamento si pratica in gruppo, come se ci si trovasse su una vera e propria imbarcazione, con una selezione musicale operata dall’istruttore, volta a dare il ritmo su cui i partecipanti devono vogare in sincronia. Questo è un ottimo esercizio cardiovascolare che, oltre a lavorare sulla capacità di resistenza migliora la coordinazione delle sequenze di movimenti, poiché i risultati più soddisfacenti si ottengono quando il ciclo di voga è eseguito in modo preciso e armonico.

L’attività fisica praticata nel Rowing si fonda su tre principi base: sviluppo della resistenza aerobica, potenziamento muscolare e apprendimento della tecnica del ciclo di voga nelle sue quattro fasi (finale, ripresa, attacco, passata), posizione e ritmo corretti. L’istruttore ha il compito di creare, anche attraverso la musica, le suggestioni adatte. La classe di Rowing mira a raggiungere la sincronia e questo crea un affiatamento nel gruppo. I rower si sentono, effettivamente, “sulla stessa barca”. Le possibilità per l’istruttore di gestire il lavoro sono molteplici, ad esempio scomporre il gruppo in squadre che competono tra loro, o in settori che lavorano in modo alternato come sulle antiche navi da guerra, oppure allestire una dimensione “meditativa” attraverso l’uso mirato di musica, luce, ambiente e armonia con l’esecuzione di movimenti ripetitivi. La lezione termina con una fase di defaticamento, basata su una voga a bassa intensità e su esercizi di allungamento, il tutto sempre a tempo di musica.