• +39 069364335
  • entrainmatrix@gmail.com

Hip Hop

Matrix Sporting Village > Training > Hip Hop
5 Set

Hip Hop

admin Set 5, 2016 0 1374

L’Hip hop è un genere specifico di movimento che esprime dei concetti seguendo dei tempi e delle cadenze ritmiche (rappers). Hip hop è anche vestirsi con un abbigliamento che annulli la forma del proprio corpo ed elimini la differenza tra uomo e donna, uniformarsi ad un modo di apparire … per poi distinguersi con abilità canore (Rappers) o per capacità di creare movimenti complessi ed acrobatici sempre più originali e personalizzati (Breakers).

In questa nuova espressione motoria, diventata una sorta di branca della Modern Dance, sono presenti tutti gli elementi che ne caratterizzano l’appartenenza alla famiglia: ritmo, tempo, movimenti sincopati, forma, interpretazione.

Gli stili piùseguiti sono: POPPING, LOCKING, B-BOYING (Breaking). Sono stili che si differenziano per esplosività e velocità di movimento (popping), per l’isolazione e blocco del movimento articolare (locking), per le capacità acrobatiche (breaking), ma non racchiudono qui tutta l’espressione del movimento Hip Hop.

La danza Hip Hop è un modo di esprimersi secondo le proprie capacità psico-fisiche e motivazionali, l’esteriorizzare la propria personalità e la propria idea attraverso i movimenti del corpo più congeniali al proprio Io ed al proprio modo di relazionarsi all’esterno.